- by: Stefano Giuffredi
- in: Approfondimenti
- tags:IT
- 0 Comments
Analisi preliminare
Capire quali siano le attività da svolgere per rispettare il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR UE 2016/679) è di primaria importanza: l’analisi produrrà una relazione in cui saranno evidenziati tutti gli scostamenti della vostra realtà rispetto ai dettami del regolamento.
L’analisi riguarderà i processi e le procedure in essere, a confronto con i requisiti della normativa.
Adeguamento procedurale
Laddove fossero evidenziati scostamenti dalla normativa, Superba TLC è in grado, grazie al suo team e ai suoi partner legali, di supportare l’azienda o il professionista nella realizzazione dei passi necessari per raggiungere la totale aderenza al Regolamento Europeo.
La relazione sarà pertanto la base per creare il piano operativo di adeguamento, che naturalmente dovrà considerare le esigenze produttive e operative della vostra realtà.
Superba TLC può affiancarvi nella progettazione e modifica delle procedure aziendali affinché queste divengano GDPR Compliance.
Adeguamento Tecnologico
La grande esperienza maturata da Superba TLC nell’Information Technology e le più ampie competenze della sua forza operativa, consentono di proporre le migliori soluzioni tecnologiche per la protezione proattiva dei dati trattati: la partnership con grandi aziende del settore e la continua attività di formazione ci permettono di effettuare una consulenza a 360° per supportare le vostre risorse interne nell’adeguamento e miglioramento della infrastruttura IT perché siano allo stato dell’arte, ma con un occhio sempre rivolto ai costi, esattamente come previsto dal Regolamento.