Category: Servizi e prodotti
L’integrazione delle comunicazioni video nelle applicazioni aziendali avvenuta negli ultimi anni, ha reso sempre più evidenti i limiti delle soluzioni attuali.
Nonostante i costi richiesti per realizzare le sale di videoconferenza e le infrastrutture di rete dedicate necessarie, gli utenti continuano a lamentare prestazioni scarse, fotogrammi discontinui, lunghi ritardi, audio non sincronizzato, immagini tagliate e così via.
I sistemi Vidyo forniscono un’esperienza utente di qualità superiore e maggiore flessibilità di distribuzione, a un costo inferiore, grazie allo sfruttamento moderno e ripensato completamente da zero delle reti Ip. L’era del vecchio modello basato su MCU (sistema centralizzato che si occupa di recuperare e distribuire i flussi video) lascia il posto alla prima soluzione di videoconferenza progettata per funzionare in modo analogo a Internet.
Vidyo porta l’esperienza Hd dalla sede centrale agli uffici remoti, ai desktop, ai portatili, ai telelavoratori.
Ovunque si trovino.
Grazie allo standard H.264/SVC di codifica video scalabile approvato recedentemente e che ha contribuito a creare, Vidyo separa i flussi di bit in canali ad alta e bassa affidabilità. Questi diversi flussi di bit permettono al sistema di adattarsi dinamicamente alle variazioni delle condizioni della rete, ad esempio la perdita di pacchetti, l’instabilità, la larghezza di banda, il ritardo di rete e così via. Analogamente, l’utilizzo di più flussi di bit offre la flessibilità necessaria per adattarsi alle variazioni della potenza di elaborazione sull’origine video e sugli endpoint di ricezione.
Si tratta di una caratteristica fondamentale nella comunicazione su reti Ip generiche a basso costo poiché consente di fornire un’esperienza di videoconferenza di qualità a tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro posizione e dalle loro risorse. Poiché praticamente tutte le perdite di pacchetti si verificano nel canale a bassa affidabilità, Vidyo utilizza questo canale esclusivamente come livello aggiuntivo, mentre il canale ad alta affidabilità (o canale di base) resta intatto.
Pertanto, anche in condizioni estremamente avverse, i partecipanti a una videoconferenza Vidyo continueranno a visualizzare immagini nitide e movimenti fluidi e nessun ritardo audio.
Project Details:
- Date: 07 marzo, 2016